Massaggio Amazzonico®
Il Massaggio Amazzonico® è una tipologia di massaggio che utilizza tecniche di psico-osteopatia specifica per massaggiatori ed estetiste, presa in esame da studi scientifici e medici. Le manovre del Massaggio Amazzonico® si basano su dondolii, oscillazioni, basculamenti, pendolii, vibrazioni e ondeggiamenti, come se ci trovassimo sospesi dando un effetto immediato e duraturo al ricevente.
Le mobilizzazioni ritmate utilizzate in questo trattamento agiscono sul cervello a livello sottocorticale.
Semplificando il funzionamento generale del cervello, possiamo definirne la funzione “volontaria” e quella “istintiva”. Il Massaggio Amazzonico® lavora sulla parte istintiva, inducendola al rilassamento e liberandola da schemi inconsci che spesso creano limitazioni. I vari movimenti indotti dall’operatore portano il ricevente ad uno stato di rilassamento ipnotico.
Questo avviene perché :
- i segnali che arrivano dai nostri sensori (per il tatto, la vista, per il sistema vestibolare dell’aquilibrio, sistemi propriocettori muscolo tendinei) passano dal talamo per poi arrivare all’amigdala.
- L’amigdala analizza ogni tipo di esperienza, fornendo risposte emozionali ed esaminando le situazioni e le percezioni.
Effetti del Massaggio Amazzonico®
- Riduce ansia
- Insonnia
- Spasticità della muscolatura intestinale
- Disturbi psicosomatici
Nei casi in cui ci siano delle problematiche profonde da affrontare, può essere effettuato il trattamento come terapia naturale facendo cicli di da 5 o più trattamenti a distanza di poco tempo l’uno dall’altro.
Prenota Ora il Tuo Massaggio Amazzonico a Firenze.
Non Rinunciare al tuo Benessere.
[btnsx id=”1660″]